Alan Wake

Prova Playquotes
Gioca Online
 
oppure scarica l'app

Generi

Action adventure

E' un videogioco sviluppato dalla Remedy Entertainment.

La storia in breve
Di notte, sfrecciando con la macchina diretto ad un faro, investe ed uccide accidentalmente un autostoppista, che di lì a poco viene posseduto da una Presenza oscura, avvolto nell'ombra e armato di un'ascia, rivelandogli di essere un personaggio dei suoi romanzi e accusandolo di essere uno scrittore mediocre. Fuggendo, Alan viene avvicinato da una luce abbagliante, che gli spiega come sconfiggere le tenebre e le persone che, come l'autostoppista, vengono possedute, avvertendolo che la Presenza oscura verrà a cercarlo con le sembianze di una donna, Barbara. Alan raggiunge il faro, ma qualcosa di mostruoso piomba su di lui sibillando: "È qui!".

Alan si risveglia accanto alla moglie Alice, a bordo di un traghetto giunto alla cittadina di Bright Falls, dove la coppia ha deciso di trascorrere una vacanza per rilassarsi. Ottenute le chiavi da una misteriosa donna vestita a lutto alla tavola calda, si sistemano in un cottage su un isolotto che sorge su Cauldron Lake, l'immenso lago vicino alla cittadina.

i personaggi

Alan Wake

E' uno scrittore di bestseller, dopo aver trascorso gli ultimi 2 anni a tentare di trovare inutilmente nuove ispirazioni, decide di trasferirsi a Bright Falls insieme alla moglie Alice per ritrovare la sua vena creativa. Quando Alice scompare senza lasciare tracce, Alan si ritrova intrappolato in un incubo. Parola per parola il suo ultimo romanzo, un thriller che non ricorda neanche di aver scritto, prende vita davanti ai suoi occhi.

Berry Wheeler

E' un amico di infanzia di Alan Wake e il suo agente letterario, rappresenta in tutto e per tutto il tipico cittadino NewYorkese. Soffre di moltissime allergie: alla polvere, all'erba, al polline e ...alle piccole città. Nonostante quest'ultime, e un'iniziale opposizione, decide di recarsi anche lui a Bright Falls quando capisce che Alan ha seriamente bisogno di lui.

le citazioni

"E' come un superpotere. Basta che li guardi e muoiono! è il mio occhio fiammeggiante di Mordor!"

gli screenshot

le console

Xbox 360 (14/05/2010)
Pc (16/02/2012)

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy