Beneath a Steel Sky

Prova Playquotes
Gioca Online
 
oppure scarica l'app

Generi

Graphical adventure

La trama in breve
Un giovane ragazzo, unico sopravvissuto a un incidente aereo nella “Radura”, viene adottato da un gruppo di aborigeni del luogo, i quali decidono di chiamarlo Robert Foster (nome preso da un'etichetta di birra Foster's Lager) e di accoglierlo come membro della loro famiglia.

Foster cresce apprendendo come sopravvivere nel ambiente arido che lo circonda, e riesce a costruirsi anche un robot, di nome Joey. Ma un giorno il villaggio viene attaccato da un commando di truppe d'assalto, provenienti dalla vicina città di Union City. Foster capisce di essere il bersaglio dell'operazione, e in un primo momento si tiene nascosto: ma poi decide di consegnarsi, in cambio della salvezza della tribù. Il comandante del commando, Reich, accetta lo scambio, salvo poi tradire Foster e bombardare il villaggio.

Una volta entrato nella cupola di Union City, però, l'elicottero che trasporta il prigioniero ha un improvviso guasto, e precipita su una passerella ai piani alti della città. Foster riesce a scappare prima che la sicurezza lo catturi, e trova rifugio in un edificio vicino. Dopo aver rimesso in sesto Joey, Foster scopre che l'intera città è controllata da un computer, LINC, e che il suo destino è legato in qualche modo a quello di un uomo chiamato Overmann. Così comincia un viaggio verso i bassifondi della città, alla ricerca delle risposte alle sue domande, anche attraverso un alter-ego virtuale nel cyberspazio.

le citazioni

"It's WHEEZING and BANGING... Like an asthmatic DINOSAUR in the MATING season."
"BARBECUED! I'll never eat KEBAB again!"
"That thing's WATCHING me... Good thing I'm naturally PHOTOGENIC!"

gli screenshot

le console

Pc (01/03/1994)

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy