Bioshock

Prova Playquotes
Gioca Online
 
oppure scarica l'app

Generi

Action adventure
First Person Shooter – FPS

La storia in breve
Rapture è un'immensa città sottomarina segretamente costruita nel 1946 nelle profondità dell'Atlantico, totalmente alimentata dall'inesauribile energia geotermica di un complesso di vulcani sottomarini e rifornita di ossigeno dalle migliaia di piante cresciute in enormi serre e da condotti d'aria comunicanti con la superficie attraverso il faro che funge da ingresso. Fondata dal magnate Andrew Ryan, Rapture era stata pensata come la soluzione all'oppressione delle autorità politiche e religiose a favore della libera iniziativa dell'individuo che, slegato da confini etici, religiosi o politici, avrebbe potuto dare il meglio delle proprie capacità esplorando così i confini della mente umana, nonché come rifugio ad una eventuale guerra atomica dopo gli eventi di Hiroshima e Nagasaki. La città è popolata da coloro che Ryan riteneva essere il meglio dell'umanità, selezionati tramite approfondite ricerche e "reclutati" attraverso lettere spedite con la massima attenzione.
Un'equipe di scienziati di Fontaine scoprì un curioso batterio proveniente da alcune lumache di mare e battezzato "ADAM"; capace di modificare il patrimonio genetico umano, permettendo la sua ricombinazione in maniera quasi sovrannaturale.
Ryan, a un certo punto e grazie al Dr. Suchong, trovò il modo di inserire nei suoi plasmidi un gene che gli permise di controllare i ricombinanti grazie a un feromone speciale, già sperimentato da Fontaine.La paranoia di Ryan divenne presto follia e spinse il magnate a segregarsi nel suo palazzo a Hephaestus e a fare strage dei suoi collaboratori, indignati dalle atrocità che stava commettendo e dalla sua decisione di sigillare tutte le uscite a Rapture (ordine che solo lui stesso poteva revocare). Rapture era diventata un inferno negli oceani.

Un anno dopo, nel 1960 entra in scena Jack, un sopravvissuto a un terribile incidente aereo nei paraggi del faro di entrata per la città sommersa...

i personaggi

Jack

Era un passeggero dell'aereo che si è schiantato vicino al faro che fa da ingresso alla città sottomarina. Durante il suo viaggio attraverso Rapture, Jack si imbatte in una serie di sostanze che ne alterano i geni, noti come plasmidi, che usa per potenziare e proteggere se stesso. Secondo il passaporto che ha usato per salire sull'aereo, il suo nome completo è Jack Wynand.

Andrew Ryan

E' il fondatore di Rapture e il proprietario di Ryan Industries. E' anche il Presidente del Consiglio comunale di Rapture, proprietario e gestore di Efesto, e uno degli uomini più importanti della città.

Atlas

E' il rivoluzionario che ha guidato molti dei disillusi di Rapture contro Andrew Ryan e i suoi sostenitori durante la guerra civile. Guida il giocatore attraverso l'utopia fallita.

Brigid Tenenbaum

E' la genetista che ha scoperto ADAM e ha contribuito a sviluppare in prodotti per la vendita commerciale, i Plasmidi. Lei è anche la "madre" delle Piccole Sorelle, la creatrice.

Frank Fontaine

E' una mente criminale, l'arcinemico di Andrew Ryan, e il leader dell'opposizione nella lotta di potere che ha portato al crollo di Rapture.

le citazioni

"

Rapture sta andando in malora e perché? Per colpa loro... sempre dietro le quinte. All'accademia, alle gallerie di SoHo, persino quaggiù, in questa cosiddetta "utopia". Gli scettici. Ma Ryan capisce. Ci stiamo simpatici. Sì, c'è sangue per le strade. Sì, a volte la gente... sparisce. E quelle disgustose ragazzine... Beh, forse gli scettici pensano che si possa dipingere un quadro senza sporcarsi il camice...

"
"

Sono Andrew Ryan e sono qui per porvi una domanda: un uomo non ha diritti sul sudore della sua fronte?
No, dice l'uomo di Washington. Appartiene ai poveri.
No, dice l'uomo in Vaticano. Appartiene a Dio.
No, dice l'uomo di Mosca. Appartiene a tutti.
Io rifiuto queste risposte. Piuttosto scelgo qualcosa di diverso. Scelgo l'impossibile. Scelgo... RAPTURE.

"
"

Ho conosciuto Ryan il giorno in cui io e i ragazzi stavamo installando l'impianto dei sanitari nella sua lussuosa abitazione di Park Avenue. "Ohi!" mi dice, "Che cos'è tutto quell'ottone? L'impresario mi aveva convinto a usare lo stagno".

"

gli screenshot

le console

PlayStation 3 (17/10/2008)
Xbox 360 (24/08/2007)
Pc (24/08/2007)

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy