Bioshock

Prova Playquotes
Gioca Online
 
oppure scarica l'app

Generi

Action adventure
First Person Shooter – FPS

La storia in breve
Rapture è un'immensa città sottomarina segretamente costruita nel 1946 nelle profondità dell'Atlantico, totalmente alimentata dall'inesauribile energia geotermica di un complesso di vulcani sottomarini e rifornita di ossigeno dalle migliaia di piante cresciute in enormi serre e da condotti d'aria comunicanti con la superficie attraverso il faro che funge da ingresso. Fondata dal magnate Andrew Ryan, Rapture era stata pensata come la soluzione all'oppressione delle autorità politiche e religiose a favore della libera iniziativa dell'individuo che, slegato da confini etici, religiosi o politici, avrebbe potuto dare il meglio delle proprie capacità esplorando così i confini della mente umana, nonché come rifugio ad una eventuale guerra atomica dopo gli eventi di Hiroshima e Nagasaki. La città è popolata da coloro che Ryan riteneva essere il meglio dell'umanità, selezionati tramite approfondite ricerche e "reclutati" attraverso lettere spedite con la massima attenzione.
Un'equipe di scienziati di Fontaine scoprì un curioso batterio proveniente da alcune lumache di mare e battezzato "ADAM"; capace di modificare il patrimonio genetico umano, permettendo la sua ricombinazione in maniera quasi sovrannaturale.
Ryan, a un certo punto e grazie al Dr. Suchong, trovò il modo di inserire nei suoi plasmidi un gene che gli permise di controllare i ricombinanti grazie a un feromone speciale, già sperimentato da Fontaine.La paranoia di Ryan divenne presto follia e spinse il magnate a segregarsi nel suo palazzo a Hephaestus e a fare strage dei suoi collaboratori, indignati dalle atrocità che stava commettendo e dalla sua decisione di sigillare tutte le uscite a Rapture (ordine che solo lui stesso poteva revocare). Rapture era diventata un inferno negli oceani.

Un anno dopo, nel 1960 entra in scena Jack, un sopravvissuto a un terribile incidente aereo nei paraggi del faro di entrata per la città sommersa...

i personaggi

Jack

Era un passeggero dell'aereo che si è schiantato vicino al faro che fa da ingresso alla città sottomarina. Durante il suo viaggio attraverso Rapture, Jack si imbatte in una serie di sostanze che ne alterano i geni, noti come plasmidi, che usa per potenziare e proteggere se stesso. Secondo il passaporto che ha usato per salire sull'aereo, il suo nome completo è Jack Wynand.

Andrew Ryan

E' il fondatore di Rapture e il proprietario di Ryan Industries. E' anche il Presidente del Consiglio comunale di Rapture, proprietario e gestore di Efesto, e uno degli uomini più importanti della città.

Atlas

E' il rivoluzionario che ha guidato molti dei disillusi di Rapture contro Andrew Ryan e i suoi sostenitori durante la guerra civile. Guida il giocatore attraverso l'utopia fallita.

Brigid Tenenbaum

E' la genetista che ha scoperto ADAM e ha contribuito a sviluppare in prodotti per la vendita commerciale, i Plasmidi. Lei è anche la "madre" delle Piccole Sorelle, la creatrice.

Frank Fontaine

E' una mente criminale, l'arcinemico di Andrew Ryan, e il leader dell'opposizione nella lotta di potere che ha portato al crollo di Rapture.

le citazioni

"

Cos'è che distingue un uomo da uno schiavo? Denaro? Potere? No. Un uomo sceglie, uno schiavo obbedisce.

"
"

Quando Picasso si stancò di dipingere persone, iniziò a raffigurarle come... cubi e altre forme astratte. Il mondo l'ha chiamato "genio". Io ho passato la mia intera carriera chirurgica facendo e rifacendo le stesse cose: il naso all'insù, la fossetta nel mento, il seno maggiorato... Non sarebbe magnifico se potessi fare con un bisturi ciò che il vecchio spagnolo faceva col pennello?

"
"

Qual è la più grande menzogna mai inventata?
Qual è la più grande punizione inflitta al genere umano?
La schiavitu? L'olocausto? La dittatura?
No. È lo strumento attorno al quale sorge tutta questa malvagità: l'altruismo!

"

gli screenshot

le console

PlayStation 3 (17/10/2008)
Xbox 360 (24/08/2007)
Pc (24/08/2007)

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy