Dead Space

Prova Playquotes
Gioca Online
 
oppure scarica l'app

Generi

Action

Dead Space è un survival horror che mescola sapientemente le suggestioni cinematografiche dei grandi classici della fantascienza, da “Alien” a “La Cosa”, all’atmosfera straniante di Silent Hill.

La storia in breve
La USG Ishimura, un’enorme nave mineraria operante su un piccolo pianeta di nome Aegis VII, interrompe improvvisamente le comunicazioni con la Concordance Extraction Corporation, una compagnia che si occupa dell’estrazione di materie prime nello spazio. 
Pensando si tratti di un guasto, un ingegnere minerario di nome Isaac Clarke viene inviato con una squadra a risolvere il problema.
Atterrati sulla Ishimura con un atterraggio di fortuna (che danneggia la navicella rendendo impossibile la fuga) Isaac e la sua squadra si accorgono presto che è successo qualcosa: i corridoi sono deserti e dominati da un silenzio irreale e, come se non bastasse, improvvisamente strane inquietanti creature antropomorfe attaccano uccidendo i due piloti. Isaac, Kendra e Zach, riescono a mettersi in salvo, anche se nella fuga prendono strade diverse.

i personaggi

Isaac Clarke

Ingegnere inviato dalla propria compagnia, la C.E.C., insieme a tre specialisti informatici ad indagare su un guasto tecnico riportato dall'astronave USG Ishimura, con la quale si sono perse le comunicazioni.

Nicole Brennan

Ufficiale medico della USG Ishimura e la fidanzata di Isaac. Quest'ultimo si offre infatti come volontario per la missione di riparazione sulla nave, soprattutto per lei.

Kendra Daniels

Esperta di tecnologia inviata ad investigare sull'incidente della USG Ishimura. È una donna alquanto diffidente, soprattutto di Hammond, e piuttosto taciturna. E' in realtà un agente del governo con una missione segreta: recuperare il Marchio.

le citazioni

"Isaac, sono io. Vorrei poter parlare con te. Mi dispiace per tutto quanto. Vorrei poter parlare con qualcuno. "

gli screenshot

le console

PlayStation 3 (14/10/2008)
Xbox 360 (14/10/2008)
Pc (24/10/2008)

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy