Devil May Cry

Prova Playquotes
Gioca Online
 
oppure scarica l'app

Generi

Action

Devil May Cry è un videogioco d'azione con forti elementi esplorativi. Il giocatore deve affrontare una serie di livelli dal design gotico, accompagnato da una colonna sonora heavy metal costante che enfatizza i continui combattimenti.

La storia in breve
Dante, Il figlio di Sparda un antico demone che si oppose ai suoi stessi simili in favore del genere umano in una guerra fra le due razze venendo successivamente soprannominato "Il leggendario cavaliere nero", apre un negozio dal nome Devil May Cry (Il Diavolo può piangere). Un giorno una donna irrompe nell'edificio sfondando l'ingresso a bordo di una moto ed inizia a porre diverse domande. Inizialmente dante non appare interessato ma la nuova arrivata sembra conoscerlo molto bene: sa che egli è mezzo demone figlio del leggendario demone Sparda e che diversi anni prima ha perduto la madre ed il fratello a causa delle forze demoniache.
Trish allora gli affida un nuovo lavoro, scoprire come Mundus, imperatore dei demoni e nemico di Sparda, è risorto 20 anni fa ed è ora che ha riacquistato le forze è intenzionato a conquistare il mondo degli umani.

i personaggi

Dante

E' un ibrido tra un umano e un demone, che per mestiere dà la caccia ai demoni. Egli agisce in proprio presso un'agenzia da lui creata, la "Devil May Cry", un ufficio che gli fa anche da casa.

Trish

E' un demone che dà la caccia ai demoni ostili. È la partner di Dante, che vive e agisce insieme a lui presso un'agenzia da lui creata, la Devil May Cry.

Phantom

Un demone ragno con una coda di scorpione e che ha la capacità di comandare la lava ed il fuoco.

le citazioni

"

Il cielo non fa tante storie. Sta sopra la testa di tutti, buoni e cattivi...

"
"

Tu hai perso tua madre e tuo fratello a causa del male 20 anni fa...il figlio del leggendario cavaliere nero Sparda...Mr Dante ?!

"

gli screenshot

le console

PlayStation 3 (03/04/2012)
PlayStation 2 (16/10/2001)

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy