Eternal Sonata

Prova Playquotes
Gioca Online
 
oppure scarica l'app

Generi

GdR (Computer Role Playing Game – CRPG)

Eternal Sonata  è un videogioco di ruolo creato dalla Tri-Crescendo, uno degli sviluppatori di Baten Kaitos e Baten Kaitos Origins.

La storia in breve
Il 16 ottobre 1849, in un letto di una casa di Parigi, Fryderyk Chopin fa il suo ultimo sogno sul letto di morte. In questo sogno chi è affetto da malattie incurabili può imparare a controllare la magia; è qui che Chopin incontra Polka, ragazza destinata ad un terribile futuro, e Allegretto, il ragazzo destinato a salvarla. Chopin stesso attraversa queste terre nell'incredulità che questo possa essere davvero solo il frutto della sua fantasia. Presto al gruppo si uniranno altri stravaganti personaggi come Beat, bambino di 8 anni molto amico di Allegretto, e Viola, una sedicente fattrice abile nel tiro con l'arco e nelle arti marziali. Durante il viaggio, il gruppo di protagonisti scoprirà che il malvagio Conte Valzer ha immesso sul mercato la polvere minerale, una panacea in grado di curare tutti i malanni delle persone, a bassissimo costo, mentre ha alzato notevolmente le tasse su tutti gli altri prodotti di prima necessità. Di fatto in questa maniera il Conte impedisce che venga comprata qualsiasi altra cosa all'infuori della polvere minerale. Tuttavia l'utilizzo smodato di questa polvere porta alla trasformazione della gente in demoni e mostri su cui il Conte esercita il proprio potere, soggiogandoli alla sua spietata volontà. L'obiettivo di Valzer, infatti, è quello di crearsi un intero esercito di esseri spietati e senza mente ai suoi comandi, per conquistare tutto il regno. Inoltre la produzione di polvere minerale porta all'eccessivo sfruttamento minerario della regione, causando grandi sconvolgimenti ambientali. Chopin e gli altri, dunque, dovranno cercare di fermare il Conte Valzer e salvare così l'intero reame, cercando al contempo di capire se tutto ciò che sta accadendo sia davvero sogno o realtà.

i personaggi

Allegretto

Giovane ragazzo del paese di Ritardando che vive in un nascondiglio segreto con l'ancor più giovane Beat. I due sono soliti rubare il pane per darlo da mangiare ai ragazzi che vivono nelle fogne perché non hanno soldi con cui sopravvivere.

Beat

Poco più che bambino, è l'amico di Allegretto, con cui va sempre in giro. È molto ingenuo ma di buon cuore. È appassionato di fotografia.

Claves

Il secondo braccio destro di Jazz. È a sua volta la malinconia inespressa di Chopin, nonché la sua consapevolezza di aver "tradito" il popolo polacco per non aver preso parte in prima persona alla rivoluzione.

Crescendo

Principe della città di Barocco, si occupa di mandare avanti la città al posto del re padre, allontanatosi per poter curare la sua malattia. È fidanzato con la principessa Serenata, appartenente alla città di Forte.

Falsetto

Una donna forte ma anche fragile in determinati momenti. Tanto nel modo di apparire quanto per il suo carattere, rude ma con una dolcezza di fondo, è la personificazione di George Sand, una delle poche donne che Chopin abbia mai amato.

Frédéric François Chopin

Il noto compositore franco-polacco è a letto gravemente ammalato e la storia del gioco ripercorre quello che è il suo sogno.

Jazz

Capo dei rivoluzionari di Andantino. Personaggio forte e coraggioso, può contare sull'appoggio di una persona importante la cui identità è oscura.

March

Una delle le due sorelle gemelle appartenenti al piccolo villaggio di Agogo che ne custodiscono la vicina foresta. E' molto riflessiva.

Polka

Giovane ragazza del villaggio di Tenuto, evitata dalla gente comune perché dotata di poteri magici e, per questo, prossima alla morte. Come dice lo stesso Chopin ha la stessa età e quasi le stesse sembianze di Emilia, la sorella minore del compositore, morta di Tubercolosi a soli 14 anni.

Salsa

Una delle le due sorelle gemelle appartenenti al piccolo villaggio di Agogo che ne custodiscono la vicina foresta. Ha un carattere aggressivo.

Serenade

Principessa della città di Forte, fidanzata di Crescendo.

Viola

Giovane fattrice che vive nella piana del Ritornello, accudisce un gregge e vive in una casetta in compagnia dell'animaletto da compagnia Arco.

le citazioni

"At my feet is the frost, but the sun is on the mountain. A single touch!"
"This entire world is my dream! I will not let you destroy it!"

gli screenshot

le console

PlayStation 3 (21/10/2007)
Xbox 360 (19/10/2007)

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy