Final Fantasy VII

Prova Playquotes
Gioca Online
 
oppure scarica l'app

Generi

Japanese Role Playing Game – J-RPG

n un mondo non meglio identificato, la ShinRa Company è una multinazionale che trae profitto dall'impiego di un particolare tipo di energia chiamata '"Mako". La ShinRa, attraverso particolari reattori, trasforma il Mako in energia elettrica, distribuendola su larga scala e impiegandola in moltissimi settori senza nessun riguardo per le conseguenze che ciò potrebbe avere sul pianeta. L’energia così prodotta viene utilizzata, tra l'altro, per creare un corpo militare a protezione della compagnia, chiamato SOLDIER, un gruppo di guerrieri esposti ripetutamente alle radiazioni Mako per sviluppare abilità non comuni.

Cloud Strife, un ex-SOLDIER, accetta per denaro un incarico dal gruppo di ribelli Avalanche, un movimento impegnato nella lotta contro la multinazionale, di cui fa parte una sua vecchia conoscenza, Tifa Lockhart. Barret Wallace, il leader del gruppo, intende danneggiare la ShinRa manomettendo gli otto reattori Mako della metropoli di Midgar. Dopo una prima manomissione completata con successo, Avalanche viene subito etichettata come movimento eco-terrorista, ma ciò non scoraggia Barret: nel secondo tentativo di distruggere un reattore Mako, però, Cloud viene separato dai suoi compagni, e si ritrova in una chiesa dei bassifondi di Midgar (il cosiddetto "Settore 5"), dove conosce una giovane fioraia, Aerith, la quale lo cura dalle ferite della recente battaglia e lo conduce dai suoi compagni. Nel "Settore 7", però, i Turks, squadra segreta al servizio della ShinRa, sta combattendo contro i ribelli per porre fine ai sabotaggi. La battaglia termina senza né vinti né vincitori, ma Aerith viene catturata da Tseng, capo dei Turks. I membri di Avalanche vengono a sapere dalla madre di Aerith che questa è l'ultima discendente della razza degli Antichi, arcaici abitanti del pianeta, i quali conoscevano ogni segreto dell'energia Mako, compresa l'ubicazione della Terra Promessa, mitologico luogo nel quale si troverebbe un'impressionante concentrazione di Mako. Trovare la Terra Promessa è l'obbiettivo della ShinRa. Cloud e i suoi attaccano allora la ShinRa Tower, e liberano Aerith e Red XIII, animale simile ad un leone dalla straorinaria intelligenza e dalla capacità di parlare. Poco prima della loro irruzione nella ShinRa Tower, Sephiroth, ex-SOLDIER dagli straordinari poteri, uccise il Presidente della multinazionale e rubò la testa di Jenova, antico alieno, nonché suo presunto genitore.

Nel proseguo della storia, Avalanche oltre a doversi imbattere ripetutamente con la ShinRa, avrà a che fare con le oscure manovre di Sephiroth.

le citazioni

"Shinra only cares if things are good right now. But, I plan to live for 500 years and won't stand for that type of thinking."
"

Aeris è morta.
Aeris non parlerà più, mai più riderà, piangerà... o si arrabbierà...
Che cosa ne è di noi...
Che cosa noi pensiamo di fare?
Che cosa ne è del mio dolore?
Le dita mi stanno pungendo.
La mia bocca è secca.
I miei occhi stanno bruciando!

"
"Hey, that's Cloud's line! '...It's too dangerous, I can't get you involved...' Blah blah blah."

gli screenshot

le console

PlayStation Network (04/06/2009)
PlayStation (01/01/1997)
Pc (01/01/1998)

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy