Final Fantasy X-2

Prova Playquotes
Gioca Online
 
oppure scarica l'app

Generi

Japanese Role Playing Game – J-RPG

Seguito ufficiale di Final Fantasy X, ne cambia il combat system e approfondisce la trama.

La storia in breve
La sconfitta di Sin da parte dell'invocatrice Yuna ha portato la pace (il Bonacciale eterno) nel mondo di Spira ma l'ha costretta a separarsi dal suo amato, Tidus, ormai scomparso. Due anni dopo, Kimahri, ex-guardiano di Yuna, trova sul Sacro Monte Gagazet una sfera (unità per lo stoccaggio di dati video diffusissima nel mondo di Spira) che mostra un ragazzo molto simile al giovane Tidus intento a parlare con sconosciuti che pare lo abbiano imprigionato. Yuna decide così di andarlo a cercare e si unisce ad un gruppo di cacciasfere, i Gabbiani, nel quale militano Rikku e Paine, amiche e co-protagoniste della storia.

i personaggi

Yuna

Una ex invocatrice di 19 anni, diventa cacciasfere quando la cugina Rikku gliene consegna una raffigurante un ragazzo che assomigliava a Tidus. Due anni prima sconfisse Sin insieme ai suoi guardiani Lulu, Wakka, Auron, Kimahri, Rikku e Tidus, e potenti creature chiamate Eoni.

Rikku

Ragazza Albhed di 17 anni che, precedentemente a questa storia, cerca di far desistere Yuna nel suo intento di diventare invocatrice. È la sorella minore di Fratello e la cugina di Yuna, nonché sua guardiana nel suo pellegrinaggio di due anni prima.

Paine

Spadaccina di 18 anni silenziosa e dal passato oscuro. Anche se non lo dimostra si diverte e si è affezionata a Yuna e Rikku. Conosceva già Baralai, Gippal e Nooj, perché due anni prima era stata incaricata dal Maestro Kinoc di documentare con le videosfere il percorso di addestramento della squadra Kermes, di cui i tre facevano parte.

le citazioni

"A volte mi ritrovo lì, ferma. Ad aspettare il tuo fischio."
"E' iniziato tutto quando ho visto qualcuno che somigliava a te, in una sfera..."
"I pensieri sparsi di Lenne intessuti in una canzone dolce amara....?"

gli screenshot

le console

PlayStation 4 (15/05/2015)
PlayStation Vita (21/03/2014)
PlayStation 3 (21/03/2014)
PlayStation 2 (20/02/2004)

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy