Mass Effect

Prova Playquotes
Gioca Online
 
oppure scarica l'app

Generi

Action RPG
Third Person Shooter – TPS

E' un videogioco action RPG sviluppato da BioWare.

La storia in breve
2183: gli esseri umani sono in grado di viaggiare nella Via Lattea grazie ad una tecnologia aliena scoperta per caso durante l'esplorazione di Marte. Scoprono il portale galattico diCaronte ed entrano in contatto con numerose specie aliene, fondano colonie su mondi lontani e lottano per ritagliarsi un posto importante nello scacchiere interstellare, il cui fulcro politico è un'enorme stazione spaziale nota come Cittadella. Sulla Cittadella si riunisce il Consiglio, un governo i cui componenti provengono dalle tre razze politicamente e militarmente più rilevanti (asari, salarian e turian): alle altre specie degne di essere consultate, tra cui gli umani, è riservata un'ambasciata.
La nave spaziale Normandy, comandata dal capitano David Anderson e dal suo secondo in comando, il comandante Shepard, è incaricata di recuperare una sonda prothean trovata su Eden Prime, una colonia umana: un ritrovamento potenzialmente rivoluzionario, dato che i prothean sono la razza aliena estinta i cui manufatti trovati su Marte, anni prima, hanno permesso all'umanità di lasciare il sistema solare

i personaggi

Comandante Shepard

Protagonista del gioco, il suo nome di battesimo, il suo aspetto fisico (compreso il sesso), la sua storia personale e la sua specializzazione militare sono personalizzabili dal giocatore.

Ashley Williams

Soldato dell'Alleanza dall'età di 18 anni, Ashley discende da una famiglia con una lunga tradizione militare ed è molto abile con le armi da fuoco.

Garrus Vakarian

Turian con abilità militari e tecnologiche, inizialmente è membro del Servizio di Sicurezza della Cittadella (SSC): quando Shepard accusa Saren di tradimento, è lui ad occuparsi delle indagini.

le citazioni

"Anche a milioni di anni luce dalla Terra, siamo finiti in un bar pieno di arrapati che sbavano dietro a donne seminude e sculettanti. Non so se ridere o piangere, davvero."

gli screenshot

le console

PlayStation 3 (07/12/2012)
Xbox 360 (23/11/2007)
Pc (06/06/2008)

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy