Resident Evil 2

Prova Playquotes
Gioca Online
 
oppure scarica l'app

Generi

Adventure
Survival horror

La storia in breve
Claire Redfield (sorella di Chris Redfield) entra in una tavola calda e scopre uno zombi che sta divorando la sua vittima; spaventata indietreggia e vedendo altri zombi dalla vetrata decide di uscire dalla porta di emergenza.

Nel frattempo, Leon Scott Kennedy (un neo poliziotto) si ferma in mezzo alla strada perché trova un cadavere, ma ad un certo punto si accorge di essere stato circondato dagli zombi e così indietreggia in un vicolo sparando loro contro e rimanendo sbalordito della loro resistenza. Claire, aperta la porta di emergenza, incontra Leon, che dopo averla vista, le dice di abbassarsi e spara allo zombi che ormai le era quasi addosso. Così si uniscono e dopo aver preso un'auto da pattuglia si recano alla stazione di polizia. Mentre avviene tutto questo, in una stazione di servizio, un camionista viene morso da uno zombi e mentre è alla guida del proprio pesante mezzo, si trasforma in uno zombi a sua volta.

i personaggi

Claire Redfield

Sorella di Chris Redfield, protagonista del primo e del quinto episodio, arriva in città a bordo della sua moto per cercare il fratello del quale non ha più notizie da alcuni mesi; di fronte all'orrore che le si presenterà dimostrerà una forza inaspettata non inferiore a quella del fratello.

Leon Scott Kennedy

Giovane poliziotto appena uscito dall'accademia e assegnato al R.P.D., nell'ambito di una serie di rinforzi per la locale forza di polizia a seguito di una serie di recenti disordini. Molto idealista, è pronto a rischiare tutto per salvare ogni superstite della tragedia; i suoi ideali si scontreranno con l'orrore cui sarà testimone e lascerà l'attività di poliziotto per entrare in un corpo speciale d'élite.

Ada Wong

Una misteriosa ed affascinante donna asiatica, ufficialmente a Raccoon City per cercare il fidanzato John, ricercatore nello stabilimento Umbrella, di cui non ha notizie da diverso tempo; in realtà, Ada lavora per Albert Wesker, che l'ha inviata in missione per recuperare un campione di virus-G.

Sherry Birkin

Una ragazzina di 12 anni estremamente testarda. Incontra Claire e insieme a lei fugge da quell'incubo. Sherry è la figlia di Annette e William Birkin, ricercatori della Umbrella, troppo occupati dal loro lavoro per prendersene cura. Sherry non è consapevole che nel ciondolo che porta al collo è contenuta una provetta di virus-G.

William Birkin

Brillante scienziato che lavora per la Umbrella Corporation, è un grande amico di Albert Wesker. Creatore del virus-G, è deciso ad ogni costo a non consegnare alla Umbrella i frutti di anni ed anni di esperimenti.

le citazioni

"

Ah... tu devi essere il nuovo arrivato... Leon... Scusa... Sembra che la tua festa sia stata annullata.

"
"

Anche se sono figlia unica, nessuno dei miei genitori ha mai passato molto tempo con me a causa del loro lavoro. Ma adesso che tu sei con me, finalmente ho qualcuno su cui poter contare.

"
"

[Diario A del segretario] Non mi sono sorpreso di vedere il capo arrivare un giorno con un altro grande quadro in mano. Questa volta era un quadro molto inquietante raffigurante una persona nuda impiccata. Sono rimasto sconvolto dall'espressione sul volto del capo mentre ammirava l'immagine raffigurata. Non riesco a capire come una cosa del genere possa essere considerata arte...

"

gli screenshot

le console

PlayStation Network (01/01/1998)
Nintendo GameCube (01/01/1998)
Sega Dreamcast (01/01/1998)
Nintendo 64 (01/01/1998)
PlayStation (10/01/1998)
Pc (01/01/1998)

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy