Resident Evil Code: Veronica

Prova Playquotes
Gioca Online
 
oppure scarica l'app

Generi

Adventure
Survival horror

La storia in breve
Nel dicembre del 1998, tre mesi dopo il bombardamento di Raccoon City. Claire Redfield arriva in uno dei quartier generali della Umbrella Inc. a Parigi. Scoperta e inseguita dalla squadra di sicurezza, viene infine catturata e deportata in un'isola sperduta, Rockfort Island[1], che è una delle proprietà della Umbrella Inc.. Poco dopo il suo arresto, l'isola è attaccata da ignoti e viene contaminata, in seguito alle fuoriuscite di materiale biologico dai laboratori presenti in essa, dal virus-T. Claire viene liberata dalla sua cella dal secondino Rodrigo Juan Raval, che ormai ritiene inutile tenerla prigioniera e poco dopo incontra Steve Burnside, un giovane recluso a Rockfort Island insieme al padre, attualmente scomparso, che decide di collaborare con lei per fuggire.

i personaggi

Claire Redfield

Una studentessa universitaria che ha abbandonato gli studi per iniziare le ricerche del fratello maggiore Chris, scomparso poco dopo un sopralluogo nei monti di Arklay. A tre mesi dall'incidente a Raccoon City, Claire segue una pista che la porta a Parigi dove però viene rintracciata e catturata dalla Umbrella Inc. che la spedisce in un campo di concentramento presso Rockfort Island, dal quale cerca di scappare.

Chris Redfield

Ex membro della squadra Alpha dell'unità speciale S.T.A.R.S., superstite del massacro di Arklay, che, essendo braccato dagli agenti della Umbrella Inc. in quanto è testimone delle sue attività illecite, abbandona Raccoon City e decide di agire in incognito. Si reca a Rockfort Island per salvare Claire dopo essere stato informato da Leon della sua cattura.

Alfred Ashford

È il presidente della Umbrella Inc. e il comandante del quartier generale di Rockfort Island, proprietà terriera della sua famiglia da oltre cento anni, nonché il nipote di Edward Ashford, cofondatore della suddetta multinazionale. Alfred è un uomo sadico e presumibilmente affetto da schizofrenia, ossessionato dalla defunta sorella gemella Alexia, con la quale aveva un legame profondo, a tal punto da arrivare a impersonarla e immaginare di discorrere l'uno con l'altra.

Albert Wesker

Wesker, ora mutante, è l'artefice dell'assalto a Rockfort Island. Il suo obiettivo principale è recuperare il virus creato da Alexia, il T-Veronica.

le citazioni

"

C'era una volta un re buono ma ingenuo
che sposò una regina molto cattiva.
Il re era amato, ma
la regina temuta.
Finché un giorno, passeggiando per la sua corte,
una freccia trapassò il cuore del re gentile.
Perse la sua vita e
l'amore della sua signora.

"

gli screenshot

le console

PlayStation Network (10/01/2000)
Xbox Live (10/01/2000)
Nintendo GameCube (10/01/2004)
PlayStation 2 (10/01/2001)
Sega Dreamcast (10/01/2000)

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy