Final Fantasy IX

Prova Playquotes
Gioca Online
 
oppure scarica l'app

Generi

Japanese Role Playing Game – J-RPG

Final Fantasy IX è un videogioco di ruolo alla giapponese sviluppato e pubblicato da Square nel 2000. È stato l'ultimo capitolo di Final Fantasy prodotto su PlayStation. Questo episodio della saga ha molti collegamenti con Final Fantasy: le influenze sono riscontrabili ad esempio nel character design di boss di fine livello, nella presenza dei "Kaos" e nei personaggi principali.

Dopo l'esperienza realistica con Final Fantasy VIII, si ha un ritorno ai personaggi super-deformed e dai colori più vivi.

Dal 26 maggio 2010, in Europa è possibile scaricare Final Fantasy IX per PlayStation 3 e PlayStation Portable tramite PlayStation Network.

Al marzo 2003, il gioco ha venduto oltre 5.300.000 copie in tutto il mondo.

le citazioni

"Ho paura... ho paura di fermarmi anche io... E forse vorrei scappare via da tutto questo. Ma vivere nel villaggio con tutti gli altri non mi fa pensare. Quando sono con loro non ho più paura... sono sereno! Non è lo stesso per te? Viaggiare con i tuoi amici da' senso alla tua vita."
"

Ho viaggiato in tutto il mondo e ho capito solo una cosa: che io non capisco niente di niente!

"
"- C'erano una volta due amici, Ipsen e Corin, che lavoravano a Toleno. Un bel giorno, Ipsen ricevette una lettera, ma era tutta bagnata per la pioggia e si leggeva a stento. Tutto quello che poté leggere fu: "Torna a casa!" Oggi c'è l'idrovolante, ma credi che allora fosse così facile viaggiare? Senza saperne il motivo, Ipsen chiese congedo e si mise in viaggio. Un viaggio in cui dovette passare alti valichi montani, e la "nebbia" e fu anche attaccato dai mostri! Ma non gli importava perché Corin era sempre lì, al suo fianco! E i giorni passarono. Un giorno, all'improvviso, Ipsen chiese a Corin..."Perché mi hai seguito?" - "E cosa ha risposto Corin?" - "Per starti vicino!""

gli screenshot

le console

PlayStation Network (26/05/2010)
PlayStation (16/02/2001)

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy