Resident Evil Rebirth

Prova Playquotes
Gioca Online
 
oppure scarica l'app

Generi

Adventure
Survival horror

La storia in breve
La storia inizia con la squadra S.T.A.R.S. (acronimo inglese per Special Tactics And Rescue Service), che inviata per indagare su una serie di omicidi in serie e recuperare un'altra squadra inviata prima di loro e mai più ritornata, atterra con il proprio elicottero nei pressi di una villa tra le montagne Arklay di Raccoon City. La squadra viene attaccata da misteriose creature dalle sembianze di cani che si avventano su Joseph Frost sbranandolo e costringendo la squadra a cercare un nascondiglio in una misteriosa villa.

Al suo interno si scopre l'accesso ad un centro di ricerca della Umbrella Corporation, in cui vengono svolti esperimenti illegali su agenti chimici impiegati come armi batteriologiche. Somministrando in continuazione tali agenti nocivi sugli animali sono riusciti ad apportare modifiche al loro dna, creando nuove specie mutanti assetate di sangue e virus capaci di modificare la struttura cellulare degli esseri viventi. Purtroppo questi virus hanno un enorme fattore di contagio e non passa molto tempo prima che gli stessi membri dell'equipe medica e tutti coloro che erano presenti nell'edificio si trasformino in non morti che errano con l'unico scopo di nutrirsi di carne umana.

i personaggi

Chris Redfield

La sera del 28 luglio del 1998 viene inviato in missione insieme alla sua squadra presso la Villa Spencer, una tenuta ai margini di Raccoon City dove 24h prima un'altra unità della S.T.A.R.S. che venne inviata per indagare su strani omicidi avvenuti nei dintorni, sparì senza lasciare traccia.

Jill Valentine

Insieme ad alcuni membri della sua squadra trovano i resti dell'elicottero utilizzato dalla squadra Bravo, ma prima che egli possano investigare sull'accaduto vengono attaccati da alcuni cani insolitamente aggressivi, che attaccano un membro della loro squadra, Joseph, mangiandolo vivo.

Barry Burton

Un membro della Squadra Alpha dell'unità S.T.A.R.S., addetto alla fornitura di munizioni, esperto in armi da fuoco e in esplosivi. È un uomo con saldi principi morali, sposato e con due figlie, ed è una sorta di figura paterna.

Brad Vickers

Pilota dell'elicottero che li scorta sulle montagne di Arklay. In seguito all'attacco di alcuni dei membri della sua squadra, Brad ha una crisi di panico e scappa lasciandosi indietro i suoi colleghi.

Albert Wesker

Il Capitano della Squadra Alpha dell'unità S.T.A.R.S, incaricato di coordinare il Team Alpha nel soccorso o nel ritrovamento del Team Bravo, che investiga autonomamente sugli eventi che accadono presso le montagne di Arklay. Wesker è un uomo risoluto, che fornisce talvolta aiuto ai membri del suo team, ma si mostra spesso tuttavia schivo in quanto preferisce agire da solo.

Rebecca Chambers

Trovando la villa completamente deserta, la giovane recluta si concede una pausa, finché durante la notte non viene trovata dal suo compagno Richard Aiken. Insieme a lui si avventura nei meandri della magione, sino a fronteggiare il gigantesco serpente Yawn.

le citazioni

"

Sangue... Jill, prendine un campione. Lo dobbiamo esaminare. Speriamo non appartenga a Chris.

"
"

Parli a te stesso? Barry, hai problemi? Ti sento strano.

"
"

Lo devi adorare, quel Barry. Ha una paura terribile della Umbrella.

"

gli screenshot

le console

Nintendo WII (26/06/2009)
PlayStation Network (27/11/2014)
Xbox Live (27/11/2014)
Nintendo GameCube (12/09/2002)
Pc (01/01/2015)

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy