Shadow Man

Prova Playquotes
Gioca Online
 
oppure scarica l'app

Generi

Action adventure

Shadow Man narra la storia di un uomo chiamato Michael LeRoi, un ex studente di letteratura inglese trasformato in uno Shadow Man, un guerriero voodoo. Dieci anni prima degli eventi del gioco, Mike abbandona le lezioni, e i suoi vizi sul gioco d'azzardo fanno si che i suoi fondi si esauriscono, costringendolo a prendere lavoro come tassista a Chicago, mantenendo il tutto segreto alla famiglia, che vive a New Orleans. Durante una nottata di routine in taxi, un suo passeggero viene ucciso da una macchina che spara in corsa, lasciando una valigetta contenente 20.000 dollari. Mike quindi prende il denaro e lo porta a casa, per poterlo spendere poi per pagare l'operazione al fratello Luke, tra le altre cose. Tuttavia, la gang riesce a raggiungerlo e comincia a ricattare e maltrattare la sua famiglia. Nella disperazione, Mike cerca un bokor da cui ricevere protezione dagli attacchi della gang. Questa protezione funziona, ma solo per Mike, poiché durante una sparatoria in macchina, viene uccisa tutta la sua famiglia tranne lui, che rimane vivo, ma comunque in condizioni critiche.

Dopo essersi ripreso da un coma e da gravi ferite, Mike scopre di aver perso la memoria. Il bokor riesce a rintracciarlo e riscuote il pagamento per la protezione data: Mike infatti diventa il suo schiavo zombie, lavorando per lui con lo pseudonimo di 'Zero'. Mama Nettie intanto, una potente sacerdotessa voodoo che sta per morire, arriva con intenti criminali per avere vendetta sul bokor, poiché egli aveva agito contro alcuni membri della sua gang. Nella confusione, Mama Nettie riesce a trascinare Mike in una stanzetta, e con le ultime forze rimaste, riesce ad impiantare la Maschera delle Ombre, un potente manufatto voodoo, nel suo petto. Facendo questo, Mike diventa lo Shadow Man, il successore di una lunga dinastia di guerrieri voodoo africani benedetti dagli dei con poteri soprannaturali per proteggere sia le tribu' native che l'intero pianeta dalle minacce provenienti dalla Terra dei Morti - il posto in cui vanno tutti, senza eccezione, quando muoiono. Oltre all'acquisizione dei nuovi poteri, Mike riacquista anche la memoria, che inizia a tormentarlo senza fine. Incapace di poter porre fine alle sue sofferenze infinite a causa della sua immortalità, Mike sceglie di entrare al servizio di Mama Nettie. È da qui che iniziano gli eventi del gioco.

Una notte, nel 1999, dopo aver trascorso la sera con Mike (Mama Nettie ha bisogno di avere rapporti per mantenersi giovane), Mama Nettie ha un sogno profetico in cui cinque serial killer conosciuti come 'I Cinque', sotto gli ordini di un essere immensamente malvagio conosciuto come Legione, tentano di portare l'Apocalisse sulla Terra trasportando un esercito di esseri dannati e immortali attraverso un'enorme costruzione nella Terra dei Morti, nota come 'Asylum' (manicomio). Dopo aver svegliato Mike, Mama Nettie gli parla del sogno e gli da istruzioni su come viaggiare velocemente dalla Terra dei Vivi a quella dei Morti usando il suo forte attaccamento emotivo all'orsetto del fratellino come tramite, e quindi riuscendo a incontrare Jaunty, un serpente con un teschio umano invece della testa che ha il compito di essere gli occhi e le orecchie di Nettie nella Terra dei Morti.

i personaggi

Michael 'Mike' LeRoi

Ex studente di letteratura inglese trasformato nello Shadow Man, un guerriero voodoo che protegge il mondo dalle minacce del male.

Jaunty

Vittima di un rapimento e di un esperimento occulto. Mentre tornava da un pub a notte fonda, a Dublino, la sua città, Jaunty si trovò alla mercé di un gruppo di studenti che si occupavano dell'occulto, che lo sacrificarono per scopi sperimentali. Dopo aver visto tutto ciò, Nettie, che si trovava casualmente lì vicino nel momento del sacrificio, gli parlò attraverso la Terra dei Morti e gli propose un accordo: un nuovo corpo e una reincarnazione sulla Terra in cambio del suo servizio come guardiano.

Mama Nettie

Agnetta, o Mama Nettie, è la sacerdotessa voodoo che creò la Maschera delle Ombre e ne controlla il portatore. Apparentemente venticinquenne, Nettie ha in realtà molti secoli, poiché la sua anima risiede nel corpo di una giovane donna.

le citazioni

"Il mio nome è Legione, Perché noi siamo tanti"
"Che nome ha il suo sonno? Quali sogni si annidano nel mortale srotolarsi delle sue spire? Brandisco un'arma."
"La mia mano traccia un arco di perfetta bellezza e colpisce La Fine di Tutte le Cose. L'orrore. L'orrore. Lo abbraccio..."

gli screenshot

le console

Sega Dreamcast (30/09/1999)
Nintendo 64 (31/07/1999)
PlayStation (31/07/1999)
Pc (30/09/1999)

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy