The Legend of Zelda: Link's Awakening

Prova Playquotes
Gioca Online
 
oppure scarica l'app

Generi

Action adventure

Primo gioco della serie sviluppato per una console portatile, rielabora la forma collaudata da The Legend of Zelda: a Link to the Past presentando una curiosa densità di situazioni da svolgere in ogni schermata per sopperire ai limiti di capacità delle cartucce del Game Boy.

La storia in breve
All'inizio del gioco vedremo il povero Link naufragare in un'isola tropicale, chiamata Koholint. Marin, una ragazza dell'isola, trova Link sulla spiaggia, e lo porta a casa sua. Link rinvenendo apprende che, per poter tornare in patria, a Hyrule, deve prima svegliare il Wind Fish, un essere mitologico rinchiuso in un gigantesco uovo in cima alla montagna Tamaranch. Per poterlo liberare e quindi svegliarlo dal suo incubo, Link deve impossessarsi di 8 strumenti musicali. Tutti gli strumenti sono custoditi da vari boss, che si definiscono gli Incubi (Nightmares) del Wind Fish. Così Link, aiutato da Marin, da un gufo saggio e da tanti altri personaggi, dovrà scoprire i misteri che si celano nell'isola Koholint e sconfiggere Nightmare.

i personaggi

Link

Lasciando la terra di Labrynna a bordo di una barca, da solo viene colto da una tempesta, ed un fulmine distrugge la sua imbarcazione. Privo di conoscenza, viene ritrovato sulla spiaggia dell'Isola di Koholint.

Marin

Giovane ragazza malinconica, ritrova Link svenuto sulla spiaggia. Lo accompagna nella sua avventura e durante essa sembra essere conscia del fatto che il suo mondo รจ fragile come un sogno, e per questo ha voglia di andarsene da Koholint Island.

Wind Fish

Un misterioso essere dormiente, rinchiuso nel gigantesco uovo in cima alla montagna Tamaranch.

le citazioni

"

Please remember this song! And remember me!

"

gli screenshot

le console

Nintendo eShop (07/07/2011)
Game Boy Color (01/01/1999)
Game Boy (18/11/1993)

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy