La mia esperienza con il Nintendo 64Rubrica del 07/07/2017

Se volete conoscere la mia esperienza su quali sono i 3 giochi meno conosciuti del Nintendo 64, ma che ritengo siano stati importantissimi per quanto riguarda la mia esperienza videoludica guardate il mio video qui sotto, presente sul nostro canale YouTube!


Alcuni piccoli ricordi sui tre giochi citati nel video:

Blast Corps

Ricordo ancora perfettamente lo stupore della scoperta di ogni nuovo mezzo, o anche quando in una missione ti trovavi a caso a poter spostare un treno o dei battelli a vapore per creare lo spazio di transito del camion che trasportava le testate nucleari.
Ma ricordo ancor di più una missione che mi ha fatto dannare. In essa dovevi radere al suolo tutti gli edifici limitrofi ad un binario ferroviario, con un camion dal cassone ribaltabile. Penso che fosse il mezzo più ostico per questo tipo di missione in quanto il suo potere distruttivo veniva sprigionato solamente sgommando e andando con lo spigolo del cassone ad urtare gli edifici, inolte la sgommata era veramente di difficile controllo. Oltre a questo, per passare da un lato all'altro del binario, dovevi infilarti di corsa dentro dei sottopassaggi.
Insomma un vero incubo!

Holy Magic Century (o Quest 64)

Inizialmente questo gioco mi era risultato veramente ostico, vuoi per la mia mancanza di abitudine al "Grinding" tipico degli RPG, vuoi per la poca dimestichezza con il sistema delle battaglie. Ma una volta appreso il combat system ho imparato a schivare praticamente ogni tipo di magia degli avversari, e il gioco mi ha "intrippato" talmente tanto da creare un librettino con segnate sopra tutte le caratteristiche di ogni mostro, aiutato anche dalla fida magia "Scope" che permetteva di vederene tutte le statistiche.

Mystical Ninja Starring Goemon

Questo gioco è stato proprio un "fulmine a ciel sereno" nei miei pomeriggi da ragazzino. Già al primo avvio me ne sono innamorato, con la sua atmosfera "Giapponeggiante", le musiche meravigliose e la varietà di gameplay. Al contratio di Super Mario 64 questo gioco non aveva la memoria interna alla cartuccia, quindi richiedeva la memory card per poter salvare i dati. Purtroppo non ne possedevo una e pur di finirlo ho tenuto il mio fido Nintendo 64 acceso per una settimana intera giorno e notte. Ricordo ancora che una volta spenta la console, ho staccato l'alimentatore che era incandescente!


PS. è successa anche una cosa curiosa...

Torna indietro

Le citazioni inserite in PlayQuotes vengono utilizzate a fini di insegnamento o per finalità illustrative, e non vengono sfruttate per fini commerciali. Privacy Policy